Bioactive Green Super
Difesa dalle malattie fungine senza l’utilizzo di prodotti Fitosanitari
Le nuove leggi che recepiscono una direttiva Europea in materia di uso sostenibile dei pesticidi (d.l. n 150/2012, d.l. n 22/2014, 2009/128/CE) limitano notevolmente la possibilità di utilizzo di prodotti Fitosanitari; perciò è stato ideato un nuovo prodotto BIO, Bioactive Green Super, che rende la pianta immune da attacchi fungini.
Bioactive Green Super difende i Tappeti Erbosi e le Piante i Ornamentali e Ortofrutticole senza l’utilizzo di fitosanitari nocivi alle persone e all’ambiente.
Bioactive Green Super è un prodotto liquido contenente un pool di microrganismi in base acqua, non modificati geneticamente né trattati con sostanze chimiche, selezionati per la loro capacità di biodegradazione. I microrganismi vengono impiegati per irrobustire e indirizzare positivamente l’ambiente microbico già esistente così da avviare un processo di rigenerazione e di profilassi contro fenomeni degenerativi e patologici.
L’applicazione di Bioactive Green Super (B.G.S. d’ora in poi), migliora la qualità e il vigore di ogni sistema biologico: agendo a livello microbiotico B.G.S. integra il terreno di sostanze preziose per il metabolismo vegetale, permette alle radici di assimilare tutti gli elementi nutritivi, rende la foglia della pianta più lucente; quindi migliora lo stato fisico, chimico e biologico dell’ecosistema “suolo”. In aggiunta, se abbinato alla semina, l'utilizzo di B.G.S. aumenta la velocità di germinazione e accrescimento della pianta.
Infatti, i microorganismi utilizzati in B.G.S. creano un sistema di mutualismo-simbiotico che degrada la materia organica e assicura un nutrimento inorganico costante alla pianta coltivata.
Inoltre, l’applicazione di B.G.S. annulla fenomeni nocivi come il “Black Layer”, perché riducendo i batteri solfito-riduttori, elimina lo strato anossico in modo che le radici possano approfondirsi e ossigenarsi correttamente.
Infine, la composizione di tali microrganismi riduce anche i germi patogeni, evitando la formazione dei più comuni odori molesti. Conseguentemente B.G.S. viene applicato con successo in zootecnia: per esempio, nelle lettiere degli animali per eliminare la causa delle mastiti, nei cassonetti dei rifiuti e nei processi di compostaggio.
Modalità D'uso
Tappeti Erbosi (Stadi, Campi Sportivi, Parchi e Giardini)
Dose 25lt di B.G.S./ha in 500lt di acqua
Eseguire 2 applicazioni a distanza di 20/25gg
Ripetere 2/3 volte l’anno
Bioactive Green Super utilizzato in modo preventivo nei campi sportivi elimina l’utilizzo di fitofarmaci difendendo il tappeto erboso da qualsiasi malattia fungina; se abbinato alla semina aumenta la velocità di germinazione e accrescimento della pianta; e annulla il fenomeno del Black-Layer.
Agricoltura (Piante Ornamentali – Vivai – Orticoltura)
Dose 20lt di B.G.S./ha
Eseguire una miscela con 1:3 (100 cc di BGS in 300 cc di acqua e somministrare ad ogni vaso 100 ml di miscela ottenuta)
Eseguire 2 applicazioni a distanza di 20/25gg
Ripetere 2/3 volte l’anno
aumenta del 30% la produttività dell’ortaggio
Dose: 20ltdi B.G.S./ha in 1000lt di acqua
Eseguire 2 applicazioni a distanza di 20/25gg
Ripetere 2/3 volte l’anno