Sistema di drenaggio profondo realizzato con:
- Drenaggi longitudinali realizzati con pendenza controllata da laser, inclusa la posa di tubazioni in PVC microforato (diam. 50 mm) e riempimento con inerti granulometria 3/6 mm. Larghezza dello scavo cm 8, profondità variabile da cm 25 su una linea di fondo a cm 40 sulla linea di fondo opposta. Interasse dei drenaggi in funzione della permeabilità del terreno. Movimentazione del terreno di risulta all'interno dell'area di cantiere.
- Drenaggi longitudinali realizzati mediante scavo a sezione ristretta con macchina catenaria e pendenza del fondo rifinita a mano, stesa di tubo fessurato diametro 50 mm, su letto di sabbia, compreso raccordo al collettore, reinterro con ghiaietto 3-5 mm fino a 15 mm dal piano, finito poi con inerti di natura silicea 0,5 - 1,2 mm. Larghezza dello scavo 15 cm, profondità variabile da 25 cm (sulla mezzeria del campo) a 40 cm sulla linea di fondo. Interasse dei drenaggi in funzione della permeabilità del terreno. Movimentazione del terreno di risulta all'interno dell'area di cantiere.
- Drenaggi in profondità 50/60 cm mediante scavo a sezione ristretta, stesa di tubo fessurato diametro 110 mm, su letto di sabbia, compreso raccordo al collettore, reinterro con ghiaietto tondo 5-12 mm fino a 15 mm dal piano.
- Tubo drenante perimetrale EN 50086 a doppia parete compreso manicotti e giunzioni, compreso allac-ciamenti ai pozzetti di ispezione compresa la realizzazione di scavo a sezione ristretta di larghezza m 0,60 e profondità minima di 75 cm che si approfondisce in relazione alla pendenza prescelta per il drenaggio, me-diante escavatore meccanico con allontanamento materiale di risulta a discarica. Fornitura di pietrisco spaccato e lavato dim. 2,8/3,2 cm. entro scavo per allettamento e formazione di strato drenante attorno alla tubazione.