IRON TOP Gr è un concime minerale a base di Ferro, Zolfo e Magnesio realizzato per sopperire alle carenze di Ferro e di microelementi nel terreno.
Il Ferro, presente in forma facilmente assimilabile dalle piante, garantisce un effetto nutritivo e risolutivo di eventuali carenze, nonché un effetto preventivo verso la clorosi ferrica di agrumi e altre piante che potrebbero soffrirne.
La presenza di Magnesio massimizza la resa della fotosintesi clorofilliana ed il trasporto di fotosintati verso radici e organi di riserva.
Il contenuto elevato in Zolfo facilmente assimilabile dalle piante ha funzione nutritiva e migliorativa dei raccolti; previene inoltre l’insolubilizzazione del Ferro che potrebbe avvenire in terreni alcalini e calcarei.
Composizione
Ferro II (Fe) totale 14%
Ferro II (Fe) solubile in acqua 12%
Ossido di Magnesio (MgO) 3%
solubile in acqua
Anidride solforica (SO3) 30%
solubile in acqua
Formulazione
Granulometria regolare ed uniforme tra 1,5 e 2,5 mm.
Dosaggio consigliato
Tappeti erbosi: 20-50 gr/mq, a secondo della stagione e della necessità, distribuire a foglia asciutta e irrigare subito dopo.
Frutteti: 400-600 kg/Ha
Vite: 400-600 Kg/Ha
Ortaggi: 100-250 Kg/Ha
Piante ornamentali e sempreverdi: distribuire Iron Top Gr per rinvigorire gli alberi e gli arbusti nella dose di circa 20-50 gr/mq, a secondo della dimensione delle piante e della stagione.
Attenzione: il prodotto può macchiare le superfici pavimentate.