Solésia F3 è un concime organico a cessione controllata di 5-6 mesi ideale per l’arricchimento di terricci e supporti di coltura. Base vegetale compostata a temperature controllate di 10 materie prime di qualità, arricchita con proteine reticolate (cheratine, proteine vegetali).
Materia secca: 87% / N : 5% / P2O5 : 5% / K2O : 8%
Solésia F3 garantisce una nutrizione organica progressiva
– Limita gli interventi di top dressing
– Sinergia tra base lignocellulosica compostata e proteine polimerizzate per condensazione ad alta mineralizzazione (insieme di 10 componenti organici selezionati).
– Stimolazione della microflora ausiliaria tramite concentrato proteocellulosico.
– Riserva nutritiva ottimale per limitare gli interventi di top dressing.
– Elaborazione specifica per vivai e fioriture.
Applicazioni
PIANTE ORNAMENTALI
Piante mediterranee: da 8 a 10 kg/m3
VIVAI: da 8 a 10 kg/m3
A seconda della situazione, si consiglia di associare da 1 a 3 kg/m3 di Solesia F1.
Vantaggi
SOLESIA® è un prodotto del marchio FRAYSSINET, azienda francese fondata nel 1870 e certificata da AFAQ-AFNOR con sistema di Gestione della Qualità ISO 9001. Impianto produttivo unico in Europa, 20.000 tonnellate di Compostaggio Attivo Controllato, Approvazione compostaggio HACCP R-CE 1069/2009. Granulazione a freddo. Centro di Ricerca con laboratorio integrato, sala colture e sperimentazione, NIRS (Spettrometria Infrarossa). Tracciabilità attraverso identificazione dei lotti e campionatura. Membro della rete interprofessionale per
gli studi analitici BIPEA in grado di certificare la qualità dei controlli effettuati. Grande esperienza nella creazione di programmi ambientali su misura e performanti.