È un fertilizzante prodotto per miscelazione a freddo contenente innovative materie prime quali: PRO T10, farine di carne, farine di ossa, estratto di vinacce e kieserlite ed è al momento l’unico prodotto disponibile sul mercato per concimare i tappeti erbosi con sistema “BIO”.
È un fertilizzante specifico per la concimazione dei tappeti erbosi siano essi di natura sportiva che ornamentale; utilizzabile sui fairway dei campi da golf, nei campi sportivi di ogni natura e tipo e, naturalmente sui tappeti erbosi ornamentali.
Composizione
Azoto (N) Totale (N) 10%
Azoto (N) organico 7 %
Anidride Fosforica (P2O5) 2%
Ossido di Potassio (K20) 4%
Solubile in acqua
Tasso Materia Organico 65%
Componenti
Vegevert base, pannelli di caffè e olive, stallatico ovino, borre di lana, terriccio di corteccia stabilizzato, lignite, kieserlite, P.A.T. (polveri di piume, ossa, e carne idrolizzata), vinacce di barbabietola, PRO T10
Formulazione
Polvere fine
Granulometria da green 0,8-1,5 mm – dal 2016 chiamato CUPGREEN 10 –
Granulometria da fairways 1,5 – 2,5 mm
Modalità di impiego
Distribuire uniformemente il concime utilizzando adeguata attrezzatura rispettando i dosaggi indicati ed al piano di concimazione previsto.
Dosaggio consigliato
Green e tee: 400-500 x ha
Fairway e campi sportivi: 400-500 x ha a seconda del piano di concimazione previsto
Tappeti erbosi in genere: 40-60 gr x mq in funzione delle condizioni pedoclimatiche e del piano di concimazione previsto.
Irrigare abbondantemente dopo la distribuzione.