UNIGREEN 8-5-16 è un fertilizzante organo-minerale nel nuovo formato mini pellet realizzato per la concimazione delle piante ornamentali, degli arbusti e delle siepi, delle piante da frutto e della vite. Il suo uso in Autunno permette alla sostanza organica di arricchire il terreno e preparare la pianta per la primavera favorendo altresì l’assorbimento del potassio e contribuendo all’irrobustimento della parte legnosa della stessa; al risveglio primaverile inoltre le piante saranno pronte ad assimilare meglio gli elementi nutritivi apportati in autunno.
Il suo uso primaverile, soprattutto nei giardini, su piante ornamentali, rose ecc, e siepi aiuta a velocizzare il risveglio primaveria e a migliorare la fioritura delle piante stesse durante tutta la stagione.
L’impiego nei vasi di piante annuali (gerani, petunie, surfinie, ecc…) permette di ridurre gli interventi con i concimi liquidi e di ottenere delle fioriture ancora più intense e prolungate nel tempo.
Composizione
Azoto (N) Totale (N) 8%
Azoto (N) organico 5%
Azoto (N) ammoniacale 1,5%
Azoto (N) ureico 1,5%
Anidride Fosforica (P2O5) totale 5%
Ossido di potassio (K2O) 16%
Carbonio organico (C) 15%
di origine biologica
Formulazione
Pellett uniforme 1-2 mm.
Modalità di impiego
Distribuire uniformemente il concime utilizzando adeguata attrezzatura rispettando i dosaggi indicati ed al piano di concimazione previsto.
Dosaggio consigliato
In floricoltura e vivaismo: dosare il fertilizzante a secondo delle misura delle piante. Per piante in vaso: da 5 a 50 gr. Per piante in piena terra si consiglia di raddoppiare le dosi.
Viticoltura e frutticoltura: nel periodo autunnale interrando il concime lungo le file o distribuendolo a spaglio in ragione di 500/600 kg x ha.
In orticoltura: distribuire il concime lungo le file a seconda del tipo di coltura utilizzando da 400 a 800 gr x mq.
Irrigare abbondantemente dopo la distribuzione